L'agenzia del gruppo ha aggiunto che sta collaborando pienamente con la polizia
Migliaia di fan addolorati, ma la decisione sembrava inevitabile. La band K-pop NCT ha dato l’addio a uno dei componenti Taeil, vero nome, Moon Tae-il. Come riporta l’agenzia Associated Press, la sua agenzia, SM Entertainment, ha rilasciato una dichiarazione su X, affermando che il cantante lascerà la band dopo aver appreso di essere stato “accusato in un caso penale relativo a un crimine sessuale“. L’etichetta non ha specificato la natura del crimine.
Taeil faceva parte degli NCT, o Neo Culture Technology, una band sudcoreana di fama mondiale che ha debuttato nel 2016. Il gruppo attualmente ha oltre due dozzine di membri divisi in diverse sottounità, tra cui NCT 127, NCT Dream e NCT Wish. Taeil è stato recentemente attivo negli NCT 127. Noto per la musica sperimentale che abbraccia vari generi, il gruppo ha conosciuto la popolarità internazionale, grazie ad alcuni singoli che hanno raggiunto le classifiche di Billboard.
“Abbiamo riconosciuto la gravità del problema e abbiamo deciso che Taeil non può più continuare con le nostre attività artistiche – ha concluso l’etichetta -. Abbiamo discusso di questa questione con Taeil ed è stato deciso che lascerà il gruppo“. L’etichetta ha aggiunto che sta collaborando pienamente con le indagini della polizia. La dichiarazione della SM Entertainment ha ottenuto oltre 50 milioni di visualizzazioni in meno di tre ore.