Secondo il claim, si tratta di una ricetta "a prova d'errore"
Il colosso alimentare Heinz, per intendersi ‘quello del ketchup’, sta per la lanciare la pasta alla carbonara in lattina. Prodotto pensato per la Gen Z che, secondo l’azienda, non ama molto ‘spendere del tempo’ in cucina, è a basa di uova, carne, formaggio e tutto quello che serve per condire. Che tipo di carne, formaggio e condimenti non si sa. Ora, la carbonara è una cosa seria e c’è da pensare, anzi da sperare, che la Heinz non consideri gli italiani come ‘pubblico’ per questo tipo prodotto. Secondo il claim, si tratta di una ricetta “a prova d’errore” anche perché basta mettere il contenuto in una lattina e scaldare al microonde. E se l’errore fosse proprio nell’aver pensato a una cosa del genere? Chissà, buona regola astenersi dal giudizio prima dell’assaggio o forse no, almeno così non ha fatto Gianfranco Vissani: “Li manderei a quel Paese, con queste proposte stanno distruggendo la cultura italiana e la nostra cucina. Si dovrebbero vergognare”. Il prezzo di ogni confezione sarà di 2 pound di 2,50 euro.