Sport News

Bertolucci sfotte Panatta per la sua cronoscalata: il resoconto epico su X. Poi arriva la replica: “Ecco Pablo Escodalbar”

Gli sfottò sui social tra i due grandi amici del tennis italiano

Il preambolo è stata la nuova puntata del podcast La Telefonata, dove Paolo Bertolucci e Adriano Panatta sono tornati a commentare il tennis giocato, nel caso specifico gli Us Open e Jannik Sinner. Durante la chiacchierata però Panatta ha svelato che poco dopo sarebbe stato impegnato in una scalata in bicicletta. Bertolucci ha preso la palla al balzo e da lì è partito lo sfottò su X. I due grandi campioni e amici del tennis italiano, infatti, non sono nuovi a prese in giro sui social.

“Mi arrivano notizie di un Panatta impegnato in una cronoscalata su bici assistita! Mobilitati elicotteri, ambulanze e guardia medica. Speriamo non ci sia bisogno dei cani da “ ricerca”!!”, il primo post pubblicato da Bertolucci. Nelle ore successive ha fatto seguito un resoconto esilarante: “Radio corsa ha notizie di Panatta? Incomincio a preoccuparmi!”. E ancora: “Abbiamo l’ordine d’arrivo della cronoscalata? Panatta è ancora tra noi?”. Inutile dire che i post di Bertolucci hanno ricevuto centinaia di commenti e mi piace. E la voce delle telecronache Sky ha proseguito, anche perché nel frattempo da Panatta non arrivava alcuna risposta: “Inizia a scendere la sera tra le superbe Dolomiti. Di Panatta nessuna traccia!”. “Cani San Bernardo al lavoro sulle tracce della maglia nera“. Per poi concludere: “Mi dicono che in quanto “maglia nera” le ricerche di Panatta siano piuttosto problematiche”.

Il giorno successivo, oggi, Panatta ha deciso di replicare pubblicando una foto di Paolo Bertolucci con i baffi: “Paolo Bertolucci⁩ detto anche Pablo Escodalbar nuovo capo del cartello delle gelaterie di Forte dei Marmi”. Una risposta geniale, anche se Bertolucci ha voluto avere l’ultima parola e ha controreplicato: “Azzzzz…. Adriano Panatta è vivo! È ancora tra noi!”. Scambi spettacolari, un po’ come succedeva sul campo da tennis.