“Con voi e con la Juventus sono cresciuto, sia come uomo che come calciatore“. Con un lungo messaggio di addio sui social, Federico Chiesa saluta e ringrazia la Juventus e i suoi tifosi. Ma si scaglia anche contro la società bianconera, lasciando dietro il suo viaggio a Liverpool una coda di polemiche.
L’ormai ex bianconero, infatti, ha voluto fare chiarezza sulla questione del rinnovo che tanto aveva fatto discutere negli ultimi mesi. “Non ho mai ricevuto alcuna offerta di rinnovo da parte della Juventus e, di conseguenza, non c’è mai stata una richiesta da parte mia o del mio entourage riguardo ad un aumento o ad una riduzione del mio ingaggio”. E sulla decisione di Thiago Motta di escluderlo dai piani tecnici: “Mi è stato comunicato che non avrei fatto parte del progetto ancora prima dell’inizio degli allenamenti con la squadra”. Nelle ultime settimane, infatti, Chiesa si era allenato solamente una volta con i compagni prima di lavorare da solo, insieme al resto degli esuberi.
Il calciatore non ha comunque dimenticato di salutare i tifosi bianconeri: “Mi avete sostenuto nei momenti belli e in quelli difficili, e per questo vi sarò sempre grato. In questi quattro anni ho avuto l’opportunità di lavorare con giocatori, staff e allenatori di altissimo livello. Siete stati come una famiglia per me e, anche nei momenti più complicati, mi avete aiutato a rialzarmi. Porterò sempre con me i ricordi di gioia che abbiamo condiviso”.
La nuova esperienza in Inghilterra
La carriera dell’esterno azzurro proseguirà in Inghilterra, con la maglia del Liverpool. Una grande scommessa per Chiesa, con la speranza di rilanciare la propria posizione in Europa e anche in ottica nazionale, nonostante la concorrenza spietata in maglia Reds. Dopo Mario Balotelli, un calciatore italiano torna a vestire la maglia del club della Merseyside. Federico Chiesa lascia la Juventus dopo quattro anni, 32 gol e 23 assist.