Nonostante il dolore per la perdita, alcuni 'fan' hanno comunque voluto oltraggiare l'ultimo saluto del cantante all'amata nonna
Sono giorni difficili per Ultimo, all’anagrafe Niccolò Moriconi, per la perdita dell’amata nonna, Gina, scomparsa a 96 anni lo scorso lunedì. Oltre al doloroso lutto, però, il cantante romano ha dovuto fare i conti anche con i suoi fan che, consapevoli degli spostamenti solitamente ‘top secret’ dell’artista, hanno deciso di oltraggiare le commemorazioni dell’anziana signora presentandosi al funerale. Tutto, solo per procacciarsi un selfie o un autografo dal cantante.
Era stata una pagina fandom di Ultimo a cercare di invitare tutti a evitare di compiere gesti estremi solo per incontrare il loro idolo dopo che alcuni ‘fan’ si erano mobilizzati verso la clinica dov’era ricoverata la nonna del cantante. Purtroppo, però, il messaggio non è servito a nulla e questi sostenitori, o presunti tali, avrebbero comunque deciso di presentarsi all’ultimo saluto di Ultimo alla tanto amata nonna.
E sono tanti i fan, riporta Repubblica, che hanno denunciato una situazione al limite del normale. “E anche al funerale vi siete comportati come gli animali – tuona inviperita un’utente su X -. Una fan mi ha riferito che una ragazzina mentre stava uscendo la bara della nonna inizia a fare le foto. Fate schifo. Nic si è arrabbiato. Non dico altro”.
Nel frattempo, Ultimo non ha ancora commentato la vicenda, ma è verosimile immaginare che non sia stato contento di questa presunta violazione della sua privacy e di quella della sua famiglia.