Di questi tempi vendere una rivista di carta, votata all’approfondimento dei temi più attuali e persino bella da leggere è una corsa a ostacoli. Noi, invece di fermarci, abbiamo deciso di provare a correre ancora più forte. Dal numero di settembre il nostro mensile MillenniuM, diretto da Peter Gomez, tornerà a un formato più grande, simile a quello dei primi numeri, che abbiamo dovuto abbandonare nel 2022 per l’impennata dei prezzi della carta.

A proposito, la carta sarà di alta qualità, bellissima e bianchissima, per la gioia dei tanti grandi fotografi che collaborano con noi (e speriamo anche di tanti lettori). Dopo quasi otto anni di pubblicazioni, il nostro obiettivo è che Millennium rafforzi così la sua vocazione di prodotto da collezione, da tenere in bella vista sulle vostre librerie, e da sfogliare di nuovo anche dopo mesi o anni.

Proveremo a correre più forte, dicevamo. Il nuovo Millennium avrà più pagine (144 invece di 132), cosa che ci aiuterà a rendere il mensile più leggibile e arioso; avrà più rubriche, più immagini, nuove sezioni, nuove firme, grandi interviste. E uscirà 12 mesi l’anno invece di 11, con un numero speciale di cui vi diremo di più a tempo debito. Altra grande novità: da settembre Millennium avrà un nuovo sito dove potrete leggere non solo il numero in corso, ma tutti gli articoli pubblicati dallo storico numero 1 del maggio 2017.

Per correre più forte, però, ci vogliono più energie. E quelle potete darcele soltanto voi, lettori vecchi e nuovi. La formula più conveniente è senza dubbio quella dell’abbonamento. Il digitale costerà 40 euro l’anno. Quello postale 59,99 euro (con digitale incluso). Potete già abbonarvi cliccando qui! Per chi volesse acquistare singoli numeri, magari attratto da uno specifico tema di copertina, Millennium sarà in vendita a 10 euro in 200 edicole selezionate (presto troverete l’elenco sul sito), in alcune catene di librerie e su Amazon.

Dieci euro possono apparire tanti, se rapportati ai 3,90 dell’attuale prezzo di copertina, per noi non più sostenibile. Ma di fatto il nuovo MillenniuM costerà molto meno di un libro, e il nostro sforzo sarà quello di offrirvi un prodotto paragonabile, sia in termini di approfondimento che di piacere di lettura.

Attenzione però: avere un assaggio del nuovo MillenniuM costerà molto meno: come promozione di lancio, il prossimo numero di settembre sarà ancora in vendita a 3,90 euro e lo troverete in tutte le edicole e in libreria. Uscirà sabato 14 settembre, ma sarà presentato in anteprima alla Festa del Fatto dal 6 all’8 settembre.

Oggi, tra edicola e abbonamenti, il nostro mensile vende circa 20 mila copie. Speriamo che tra due mesi la gran parte di voi sia abbonata. È una sfida difficile e un po’ folle. Come un po’ folli siamo noi che, in mondo caratterizzato da un’informazione mordi e fuggi e soprattutto genuflessa al potere, abbiamo scelto di andare in direzione ostinata e contraria. Così rimettiamo il futuro di Millennium nelle vostre mani. Stateci vicini. Abbonatevi subito!

Con fiducia,
Peter Gomez
e la redazione di Millennium

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Charlie Hebdo di nuovo nei guai, le associazioni cattoliche contro la vignetta sulla Madonna

next
Articolo Successivo

Prescriverei a tutti un Tg1 della sera, soprattutto la seconda parte: top news da far impallidire

next