Avete presente la piccola e sbarazzina Smart ForTwo, regina degli ingorghi urbani e dei parcheggi impossibili? Bene, la nuova Smart #5 non potrebbe essere più diversa: lo dimostrano il suo aspetto, fieramente Suv, e la lunghezza totale, pari a 4,7 metri. Meccanica? 100% elettrica, con architettura a 800 Volt e batteria da 100 kWh di capacità.

Comprensibilmente, la generosità delle dimensioni esterne si riverbera all’interno: grazie all’interasse da 2,9 metri, l’abitacolo promette una grande spaziosità interna; mentre il vano di carico assicura una volumetria utile massima di 1.530 litri, più altri 100 suddivisi fra il “cofanetto” anteriore e i vari portaoggetti.

Sempre nell’abitacolo spicca un generoso pannello ellissoidale, che incorpora un touchscreen da 13 pollici, dedicato all’infotelematica, e un altro schermo di pari dimensioni, dedicato all’intrattenimento del passeggero. Completa il tutto la strumentazione digitale da 10” e lo scenografico head-up display da 25,6 pollici, dotato di funzionalità di realtà aumentata.

La gamma motori – quella europea non è stata ancora confermata – dovrebbe includere una versione a trazione posteriore da 340 cavalli di potenza e una più performante, a doppio motore, da 646 CV e quattro ruote motrici. Autonomia? Circa 550 km omologati, con la possibilità di passare dal 10 all’80% della batteria in un quarto d’ora grazie al sistema di ricarica rapida. Prezzi e disponibilità per l’Italia ancora da ufficializzare.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Veloce12, Touring Superleggera fa risorgere la Ferrari 550 Maranello – FOTO

next
Articolo Successivo

Audi Q5, atto terzo per il Suv tedesco – FOTO

next