“Quando ci siamo conosciuti nel 2013, non avevo capito come fosse la vita accanto a un calciatore professionista. Non sapevo nemmeno che avrei condiviso la mia vita con una leggenda del calcio polacco“. Dopo il ritiro a sorpresa di Wojciech Szczesny dal mondo del calcio, la moglie Marina ha dedicato al portiere polacco un lungo messaggio di ringraziamenti per le emozioni trasmesse e la grande carriera: “È stato un grande piacere sostenerti per 11 anni della tua fantastica carriera! E vederti crescere calcisticamente, ma soprattutto come uomo, marito e padre. Hai regalato a tutta la nostra famiglia esperienze indimenticabili e grandi emozioni per le quali ti ringrazio di cuore”.

Non poteva mancare il riferimento ai piccoli Liam e Noelia, i figli di Szczesny che hanno influenzato parte della sua decisione: “Sarai sempre un eroe per noi, e soprattutto per nostro figlio, in cui hai inculcato amore per il calcio. Solo la famiglia più stretta dei giocatori è in grado di capire l’enorme sacrificio che è giocare ad alti livelli per molti anni. Ecco perché sosteniamo la tua decisione anche se ci dispiace un po’ di non poterti ammirare più in campo. Qualcosa finisce ma… è solo l’inizio per noi quattro. Siamo così emozionati per questo!”.

L’addio di Szczesny
“Oggi, il mio corpo si sente ancora pronto per le sfide, il mio cuore non c’è più. Sento che in questo momento è giunto il momento di dedicare tutta la mia attenzione alla mia famiglia – la mia fantastica moglie Marina e i nostri due bellissimi figli Liam e Noelia. Pertanto ho deciso di ritirarmi dal calcio professionistico”. Così l’ex portiere polacco aveva annunciato pochi giorni fa il suo addio: ora, per lui, l’opportunità di stare in famiglia a tempo pieno. In entrambi i messaggi, i due parlano di un “nuovo inizio”. Ora, resta da capire di quale sarà.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Bertolucci sfotte Panatta per la sua cronoscalata: il resoconto epico su X. Poi arriva la replica: “Ecco Pablo Escodalbar”

next
Articolo Successivo

Tamberi e le sue Olimpiadi tormentate: “La vedevo come l’ultima gara della carriera. I miei post criticati? Ho fatto ciò che sentivo”

next