Calcio

Atalanta e Zaniolo, Gasperini ha già perso la pazienza: “Una scommessa persa. Siamo al palo”

L’Atalanta di Gianpiero Gasperini questa sera, venerdì 30 agosto alle ore 20:45, affronta l’Inter campione d’Italia. Ancora una volta senza Nicolò Zaniolo. Il giocatore è alle prese con un risentimento muscolare all’adduttore sinistro e sta svolgendo terapie. Quindi ha deciso di alzare bandiera bianca in vista del big match contro i nerazzurri: non è stato convocato. La buona notizia per l’Atalanta è il reintegro di Lookman, quanto mai necessario per rimpolpare un reparto offensivo ridotto al lumicino tra partenze e infortuni.

Infatti, nella conferenza stampa pre-gara è stato proprio Gasperini ha manifestare tutta la sua insofferenza per la situazione di Zaniolo. L’attaccante ex Inter e Roma doveva essere un rinforzo importante, invece il tecnico sembra aver già perso la pazienza e le speranze: “Sono passati due mesi e finora, quello che speravamo di avere da questa scommessa che speravamo di vincere, non l’abbiamo avuto”. Insomma, per Gasperini Zaniolo è almeno per ora una scommessa persa: “Siamo al palo, vedremo in futuro”, ha ammesso.

Zaniolo aveva già saltato sia la Supercoppa Europea che la prima giornata di campionato per infortunio. Finora ha giocato con la maglia della Dea appena 20 minuti, peraltro nella sconfitta contro il Torino. Ora il nuovo infortunio, con la imminente pausa per le Nazionali che a questo punto diventerà decisiva per ritrovare la condizione fisica. E per provare a far cambiare idea a Gasperini.

```