Il 41enne ha avuto un infarto e i paramedici hanno provato per 30 minuti a rianimarlo
Cinema in lutto. È morto a 41 anni l’attore spagnolo Julian Ortega Rodriguez, che ha conosciuto la popolarità grazie alla sua partecipazione in serie tv cult come “Elite”, dove interpretava il direttore di La Cabaña, e “El Pueblo”, interpretando Pirulín nella terza e quarta stagione. La notizia è stata resa nota dalla Unión de Actores y Actrices con un comunicato: “L’attore Julián Ortega muore all’età di 41 anni. Riposa in pace. Dalla Unión de Actores y Actrices le nostre più sincere condoglianze alla famiglia e agli amici dell’attore”.
La testata Hola.com ha spiegato la dinamica del decesso: “È morto domenica pomeriggio per annegamento sulla spiaggia di Zahora, nel comune di Barbate (Cadice)“, citando fonti municipali. I paramedici hanno tentato di rianimarlo per 30 minuti, ma purtroppo i tentativi sono caduti nel vuoto. L’attore è stato poi dichiarato ufficialmente deceduto.
Tantissimi i messaggi di cordoglio e di affetto da colleghi e amici, tra i quali l’attore Pepón Niet: “Che notizia terribile. Ricordo Julián da bambino, quando veniva con Gloria Muñoz (anche lei famosa attrice, ndr), sua madre, al Teatro María Guerrero dove abbiamo recitato in ‘Martedì di Carnevale’. Ricordo che bravo ragazzo era e quanto era bello, la sua energia scorreva attraverso i camerini. E il bravo attore che è diventato anni dopo, non riesco a immaginare come stia la mia cara Gloria in questo momento. Che grande tristezza, arrivederci a presto a Juliancito. Abbraccio tutta la sua famiglia”.