Disavventura fuori dall’aeroporto di Fiumicino per due persone non vedenti che ieri sera – 29 agosto – hanno dovuto rinunciare ad una corsa in taxi perché il conducente si è rifiutato di far salire con loro il cane che li guida nelle loro attività quotidiane. L’autista è stato rintracciato e multato per circa 2.700 euro.
Dopo la segnalazione dei due passeggeri – 47 anni lei e 39 lui – l’autista è stato rintracciato intorno alle 21.30 da una pattuglia della Squadra Vetture del Gpit, il Gruppo Pronto Intervento Traffico della Polizia Locale di Roma Capitale.
L’uomo è stato controllato nell’ambito degli abituali controlli sulla regolarità del servizio di trasporto pubblico non di linea e sanzionato con una multa salata. Non solo, è stata inviata anche una segnalazione al Dipartimento Mobilità Sostenibile e Trasporti di Roma Capitale perché si prendano ulteriori provvedimenti in merito alla vicenda e al responsabile.
I due passeggeri rifiutati, per fortuna, hanno trovato chi li ha riaccompagnati a casa: il personale di Aeroporti di Roma li ha, infatti, aiutati a salire nella prima auto bianca disponibile assieme, ovviamente, al loro cane.