Quella che sembrava voler essere una clip simpatica ha generato un'ondata di critiche sul duo di comici per bambini
Sono diventati un fenomeno social talmente grande da uscire dal piccolissimo schermo del telefono per approdare su quello gigantesco dei cinema di tutta Italia. I Me contro Te (Luigi Calcagna e Sofia Scalia), grazie alla loro capacità di attirare i bambini, farli divertire, intrattenerli, sono diventati le Star dei più piccoli. Insomma, come degli animatori, ma del 21esimo secolo, quindi armati di TikTok e Reels.
Ed è verosimile immaginare che, forti di cinque film girati e distribuiti (con incassi milionari) nelle sale italiane, e milioni e milioni di piccoli appassionati che li seguono sui sociali, il loro patrimonio sia direttamente proporzionale alla loro fama. Stupisce, dunque, la clip pubblicata dal celebre duo su TikTok, in cui rispondono a un commento: “Mi date 20 mila euro tanto per voi che sono”, recita l’utente. E la risposta di Calcagna lascia tutti di stucco: “La verità è che non abbiamo un euro”, confessa lui mentre finge un pianto. Indubbiamente una scenetta per rispondere a un commento che sembra essere più provocatorio che altro. Ma fa uno strano effetto sentire queste parole mentre il profilo TikTok del duo trabocca di video in ville con piscine, orologi costosi, yatch, auto di lusso.
E, in effetti, anche gli utenti notano l’incredibile paradosso. “Sempre lui che va in giro con il classe g”, nota un utente nei commenti. “E che ha al polso 8k di bracciale”, risponde divertita un’altra. “Il vostro giardino è grande come la mia città“, esagera, invece, qualcun altro.
@mecontroteNon tengo un euro ????♬ suono originale – Me contro Te