Olimpiadi Parigi 2024

Paralimpiadi, atleta tunisino di bocce si rifiuta di gareggiare contro un israeliano: “Vittoria per la causa palestinese”

Achraf Tayahi ha deciso di non disputare alcun incontro a Parigi 2024 in segno di protesta

Il giocatore di bocce tunisino Achraf Tayahi si rifiuta di presentarsi alla partita di oggi contro l’israeliano Nadav Levi alle Paralimpiadi di Parigi 2024. Una fonte della delegazione della Tunisia ha spiegato al sito d’informazione Al-Araby Al-Jadeed, testata araba con sede nel Regno Unito, che Tayahi si è ritirato dalle Paralimpiadi per evitare di giocare contro l’israeliano e che la sua decisione “rappresenta una vittoria per la causa palestinese“.

L’atleta tunisino, infatti, già ieri si era ritirato dalla sfida contro il brasiliano Maciel Santos per protestare contro il fatto di essere stato inserito nello stesso girone di un atleta israeliano. E di conseguenza per solidarizzare con la popolazione palestinese di Gaza. Levi, che ieri ha vinto il suo primo incontro, ha quindi vinto a tavolino la gara con Tayahi per il suo ritiro e stasera affronterà il brasiliano Maciel Santos.