Dopo i sorteggi della nuova Uefa Champions League, oggi Roma e Lazio – entrambe in prima fascia – hanno conosciuto le avversarie della prossima campagna europea in Europa League.

Europa League 24/25, le avversarie delle italiane
Le avversarie della Roma: Francoforte (casa), Tottenham (trasferta), Braga (casa), AZ Alkmaar (trasferta), Dinamo Kiev (casa), Union SG (trasferta), Athletic Bilbao (casa), Elfsborg (trasferta).

Le avversarie della Lazio: Porto (casa), Ajax (trasferta), Real Sociedad (casa), Braga (trasferta), Ludogorets (casa), Dinamo Kiev (trasferta), Nizza (casa), Twente (trasferta).

Al Grimaldi Forum di Montecarlo si è completata il sorteggio della prima fase della nuova Europa League. Le due romane hanno evitato il pericolo numero 1, il Manchester United, che affronterà in casa Rangers, Paok, Bodo/Glimt e Twente, mentre in trasferta se la vedrà contro Porto, Fenerbahce, Victoria Plzen e Fcsb. Il Porto, che affronterà la Lazio in trasferta e i Red Devils tra il pubblico amico, se la vedrà in casa anche contro Olympiacos, Midtjylland e Hoffenheim, e fuori con Maccabi Tel Aviv, Bodo-Glimt e Anderlecht. I Rangers, invece, affronteranno in casa Tottenham, Lione, Union Saint-Gilloise e Fcsb, e in trasferta United, Olympiacos, Malmo e Nizza. Per il Francoforte, oltre alla Roma all’Olimpico, ci saranno in Germania Slavia Praga, Ferencvaros, Victoria Plzen e Rfs, e fuori casa Lione, Midtjylland e Besiktas. Anche il Tottenham affronterà la Roma, ma in casa ci saranno anche Az Alkmaar, Qarabag e Elfsborg, e in trasferta Rangers, Ferencvaros, Galatasaray e Hoffenheim. Lo Slavia Praga, che se la vedrà in casa contro Ajax, Fenerbahce, Malmo e Anderlecht, e fuori con Francoforte, Paok, Ludogorets e Athletic Club.

Europa League 2024/2025, il calendario e dove vederla in tv
Il calendario con le date e gli orari d’inizio verrà elaborato in seguito al sorteggio e sarà annunciato sabato 31 agosto. Si partirà a settembre e la prima fase terminerà con due giornate nel mese di gennaio. Tutte le partite dell’edizione 2024-25 di Europa League e Conference saranno tramesse da Sky e Now. Come lo scorso anno, ci sarà la possibilità di vedere alcune partite in chiaro in diretta su TV8.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Il figlio di Insigne provoca un avversario, che reagisce: deve intervenire il padre. E i tifosi: “È solo un bambino” – Video

next
Articolo Successivo

Sorteggi Conference League 24/25 – Ecco le avversarie della Fiorentina

next