Il guidatore non si è accorto in tempo della voragine che si era appena formata
Stavano viaggiando sulla loro automobile quando, improvvisamente, si è aperta un’enorme voragine che li ha inghiottiti. È successo a Seoul, in Corea del Sud, dove una coppia di coniugi, un uomo di 82 anni, che era alla guida, e una donna di 78 anni, sono state vittima dell’incredibile incidente.
Sono diversi i video diffusi in rete che mostrano l’auto percorrere un tratto di strada prima di sprofondare nella voragine, rimanendo incastrata in un buco profondo circa due metri e mezzo. I soccorritori sono immediatamente intervenuti, prestando le prime cure alla donna che è stata soccorsa in arresto cardiaco. Sconosciute, invece, le condizioni del guidatore, ma entrambi sono stati trasportati all’ospedale più vicino. L’incidente non ha provocato altri feriti, secondo quanto riportano i media locali, nonostante, nella clip, si veda un auto ‘schivare’ il fosso appena formatosi.
Non è la prima volta che si verifica un episodio simile, anzi, il ministero delle Infratrutture e dei Trasporti ha riportato almeno 879 segnalazioni di voragini tra il 2019 e il 2023. E circa la metà sarebbe stata causata da problemi consistenti alla rete fognaria.
Don’t know how many times I took this section of #Songsandaero. An elderly couple barely survived this spectacular fall in the #sinkhole. The 79 year old lady just regained consciousness, days later. pic.twitter.com/inZK0vEC6S
— Seoul Village ???????? (@theseoulvillage) August 30, 2024