Numerose collaborazioni, tra cui quelle con Missy Elliott, Mariah Carey e David Guetta, il rapper si stava esibendo in Connecticut quando ha avuto un malore
Fatman Scoop, nome d’arte di Isaac Freemann III, si stava esibendo all’Hamden Town Center Park in Connecticut quando ha avuto un malore e si accasciato. È morto così il rapper 53enne, mentre stava cantando e incitando il suo pubblico. A nulla sono valsi i tentativi di rianimarlo una volta arrivato in ospedale. I fatti risalgono a venerdì 30 agosto ma la morte è stata comunicata dal manager Birch Michael sabato mattina, con un post sui social: “La scorsa notte, il mondo ha perso un’anima radiosa, un faro di luce sul palco e nella vita. Era l’ironia nelle nostre vite, una fonte costante di supporto, forza incrollabile e coraggio”.
Molti i filmati del pubblico che hanno ripreso il momento in cui Freeman si dirige verso la consolle del dj, subito dopo avere urlato alla folla: “Facciamo un po’ di rumore! Ho detto, Hamden, facciamo un po’ di rumore!”. Nei secondi successivi il rapper continua a parlare ma sembrs in affanno prima di crollare a terra. Grida di paura e dolore si sentono tra il pubblico. Artista e produttore pluripremiato, Fatman Scoop era conosciuto per le sue numerose collaborazioni, tra cui quelle con Missy Elliott, Mariah Carey e David Guetta.
His last words were “If You Came To Party, Make Some Noise.” Damn RIP Fatman Scoop ????️ pic.twitter.com/ldr8zFxGg3
— K-Dot The Kemist (@KDotTKL) August 31, 2024