F1 & MotoGp

MotoGp Aragon, terribile rischio per Bagnaia: incidente con Marquez, Pecco rimane sotto la moto

Un incidente pauroso: Pecco Bagnaia ha corso un rischio tremendo durante il Gran Premio di Aragon di MotoGp. Il pilota italiano è stato colpito dalla moto di Alex Marquez, fratello di Marc, dopo che lo aveva appena superato. I due sono finiti nella ghiaia, ma Bagnaia è rimasto per diversi secondi schiacciato dalla moto del […]

Hai già letto 5 articoli
questo mese.

PER CONTINUARE A LEGGERE

1 € PER IL PRIMO MESE

Un incidente pauroso: Pecco Bagnaia ha corso un rischio tremendo durante il Gran Premio di Aragon di MotoGp. Il pilota italiano è stato colpito dalla moto di Alex Marquez, fratello di Marc, dopo che lo aveva appena superato. I due sono finiti nella ghiaia, ma Bagnaia è rimasto per diversi secondi schiacciato dalla moto del rivale, prima che quest’ultima ruzzolasse contro le barriere. Il campione della Ducati si è rialzato, ma ha rischiato di subire delle conseguenze fisiche nel terribile incidente. Fortunatamente, sono arrivate buone notizie dal centro medico per Pecco Bagnaia. Come ha detto il dottor Charte, “Bagnaia ha subito un forte colpo alla clavicola ma non ha fratture. Si tratta solo di una forte contusione“.

Certamente la sua caduta, mentre era in lotta per la terza posizione, ha delle conseguenze sulla classifica del Mondiale: Jorge Martin scappa via, grazie al suo secondo posto dietro al dominatore della gara di Aragon, Marc Marquez. L’incidente inoltre aumenterà ancor più la tensione all’interno della Ducati. Il pilota ufficiale della Rossa, in lotta per il Mondiale, è stato sbattuto fuori da un suo collega che guida la Ducati del Team Gresini. E che soprattutto è il fratello di Marc Marquez, ovvero colui che correrà al fianco di Bagnaia a partire dalla prossima stagione. Non un clima ideale.

Anche perché nel frattempo ci sono ancora 8 gare di questa stagione da disputare e c’è un titolo Mondiale in ballo. Questi punti persi da Bagnaia potrebbero risultare decisivi nel duello contro Jorge Martin. Il pilota italiano, dopo una Sprint deludente, era partito male anche in gara oggi. Stava però recuperando e aveva conquistato un ottimo terzo posto: un podio con cui avrebbe limitato ampiamente i danni in un weekend difficile. Invece ora è costretto a lasciare Aragon con uno zero.