Dopo la delusione per l’annullamento della medaglia di bronzo conquistata da Giacomo Perini, atleta paralimpico azzurro del canottaggio, che si è visto sfilare il sogno da sotto il naso per un errore umano, avendo dimenticato nella borsa il cellulare, un’attrezzatura elettronica che non si può portare in barca, per l’Italia sono arrivati altri due risultati importanti ai giochi di Parigi.

Stefano Raimondi ha conquistato la medaglia d’oro nei 100 metri stile libero S10 di nuoto. Alla Paris La Defense Arena il nuotatore azzurro delle Fiamme Oro ha vinto con il crono di 51″40, davanti agli australiani Rowan Crothers (51″55) e Thomas Gallagher (51″86). Quinto l’altro azzurro in gara, Simone Barlaam. Successo nel nuovo anche per l’azzurra Alessia Scortechini che ha vinto la medaglia di bronzo nei 100 stile libero, anche lei nella categoria S10, arrivando terza con un tempo di 1’01″02. Vittoria per la francese Emeline Pierre con 1’00″49 davanti alla canadese Aurelie Rivard (1’00″82).

“È un’emozione unica. Oggi volevo provare a vincere, ho vinto con un tempo alto rispetto alle altre Paralimpiadi, ma sono veramente contento di godermi il gradino più alto del podio. Vorrei continuare così, ma le energie iniziano a scarseggiare. Mi giocherò altre medaglie con atleti più freschi, ma me la giocherò. Qui c’è un tifo spettacolare“, ha commentato Raimondi. Mentre Scortechini ha detto di non aver ancora “realizzato” quanto accaduto. “Non so come ho fatto, è difficile spiegare a parole quello che è successo. Ero andata in gara tranquilla e forse proprio per questo sono riuscita ad andare bene. In queste gare conta la testa”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Paralimpiadi – Ha lasciato il cellulare nella sua imbarcazione, tolta la medaglia di bronzo a Giacomo Perini nel canottaggio

next