Cronaca

Si tuffano nel lago di Castel Gandolfo ma non riemergono dall’acqua: morti due ragazzi. Avevano noleggiato un pedalò

Due ragazzi di origine straniera sono morti dopo essersi tuffati nel lago di Castel Gandolfo. Secondo quanto si apprende si trovavano, attorno alle 15,50, a bordo di un pedalò noleggiato circa un’ora prima insieme a un terzo giovane, anche lui di origine straniera. Tutti e tre, 20enni e provenienti dal Burkina Faso, sono ospiti del […]

Hai già letto 5 articoli
questo mese.

PER CONTINUARE A LEGGERE

1 € PER IL PRIMO MESE

Due ragazzi di origine straniera sono morti dopo essersi tuffati nel lago di Castel Gandolfo. Secondo quanto si apprende si trovavano, attorno alle 15,50, a bordo di un pedalò noleggiato circa un’ora prima insieme a un terzo giovane, anche lui di origine straniera. Tutti e tre, 20enni e provenienti dal Burkina Faso, sono ospiti del centro di accoglienza di Rocca di Papa “Un mondo migliore”.

Secondo una prima ricostruzione uno dei giovani si è tuffato in acqua, ma non è riemerso. A quel punto un altro giovane si è tuffato in suo soccorso ma anche lui non è riuscito a tornare a galla. Il terzo ha quindi riportato il pattino a riva e ha lanciato l’allarme.

Sul posto sono intervenuti la polizia, i carabinieri e i vigili del fuoco, aiutati anche da un elicottero. Le ricerche si sono svolte anche con dei sommozzatori, ma i due giovani sono stati trovati entrambi senza vita. Le salme sono state trasferite a disposizione della procura di Velletri alla camera mortuaria Noc di Ariccia.