Tre cadaveri – padre, madre e figlio di 12 anni – sono stati trovati in casa a Paderno Dugnano, nel Milanese, dai Carabinieri. Gli uomini dell’arma sono arrivati nella villetta dopo essere stati allertati dalla chiamata dell’unico sopravvissuto della famiglia, il figlio di 17 anni. “Ho ucciso mio papà, venite“, ha detto il ragazzo al 112. Il 17enne ha spiegato di essere entrato in camera del fratellino e di aver visto il padre 51enne seduto su una sedia con il coltello accanto e i corpi del fratellino nel suo letto e la madre (48enne) a terra. A quel punto – ha raccontato – avrebbe preso il coltello e avrebbe pugnalato a morte il padre.

I tre cadaveri – che presentano ferite da arma da taglio – sono stati trovati, la notte tra sabato e domenica, tutti nella stanza da letto del 12enne, con addosso abbigliamento da notte. Come confermato dal procuratore di Monza Claudio Gittardi, a subire l’aggressione più feroce sarebbe stato il bambino. Il 17enne è stato accompagnato in caserma: gli inquirenti lo stanno ascoltando per cercare di ricostruire l’accaduto. Il ragazzo avrebbe spiegato di essersi svegliato nel cuore della notte sentendo le urla della madre e del fratello colpiti a morte dal padre. A questo punto avrebbe reagito uccidendo il padre. La sua versione è però tutta da verificare, anche perchè il ragazzo non presenta segni di colluttazione. Gli inquirenti stanno comunque lavorando per escludere completamente la presenza di altre persone all’interno dell’abitazione. Sulla scena del crimine è stato trovato e sequestrato un coltello da cucina, che potrebbe essere stato usato come arma del delitto. Un conoscente della famiglia ha raccontato di avere visto il coltello davanti al cancello dell’abitazione.

Al momento nella villetta monofamiliare di via Anzio, alle porte di Milano, sono in corso i rilievi della scientifica che cercano riscontri al racconto del minore. I vicini hanno raccontato che si trattava di una famiglia tranquilla e benestante, di grandi lavoratori, e che non hanno sentito alcun rumore nella notte. Al momento nella villetta ci sono sia il magistrato della Procura di Monza che quella della Procura minorile di Milano.

Notizia in aggiornamento

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Omicidio Sharon Verzeni, i sospetti di Terno d’Isola e la “normalità” come colpa: dal giallo dell’omicidio all’orrore della mente umana

next