Una donna di 44 anni senza fissa dimora ha denunciato una violenza sessuale subita ieri sera – 31 agosto – da uno sconosciuto per strada, a Genova. La donna si è presentata nella caserma dei Carabinieri di San Teodoro e Scali, nel centro storico della città, e ha raccontato che, intorno alle 22, un uomo l’ha avvicinata in prossimità del posto in cui è solita passare la notte e, dopo poco, le è saltato addosso abusando di lei.
La 44enne ha trovato la forza di denunciare la presunta violenza solo questa mattina. Preso atto del racconto della vittima, i carabinieri hanno avvisato il 118 e la donna è stata trasferita all’ospedale di Galliera – centro specializzato per i casi di violenza sessuale – in codice verde. Lì è stato attivato il protocollo rosa e i sanitari hanno eseguito i primi esami e test dai quali sono emersi i primi riscontri che le forze dell’ordine dovranno approfondire. La 44enne ha anche parlato cn una psicologa.
Le indagini sono aperte e i carabinieri cercano eventuali videocamere di sorveglianza per individuare l’autore del crimine.