Trending News

Il principe Harry sta per tornare a Londra con la convitata di pietra Meghan Markle? Cosa sappiamo

Esilio finito? Pace all’orizzonte? È presto per dirlo ma secondo il Mail on Sunday Harry il ribelle avrebbe contattato i suoi ex-consiglieri per aiutarlo a preparare una strategia di riappacificazione con la famiglia

L’“operazione rientro” di Harry d’Inghilterra è cominciata. Ma è già piena di incognite. Che cosa sta accadendo a Montecito, nella dimora dei Sussex, non è chiaro ma diversi segnali registrati dai tabloid inglesi fanno pensare che i tentativi di riavvicinamento alla famiglia reale siano cominciati sottotraccia. Esilio finito? Pace all’orizzonte? È presto per dirlo ma secondo il Mail on Sunday Harry il ribelle avrebbe contattato i suoi ex-consiglieri per aiutarlo a preparare una strategia di riappacificazione con la famiglia e l’eventuale ritorno in patria. Anche se part time, perché i Sussex non avrebbero alcuna intenzione di rientrare in pianta stabile a Londra, ma con un rientro soft che dovrà fare inevitabilmente i conti con l’ostilità del fratello William. Le premesse non sono buone, visto il gelo tra i due pochi giorni fa al funerale dello zio Lord Robert Fellowes, ex segretario personale della regina Elisabetta nonché marito della sorella di Diana.

William per ora è concentrato su altro, la salute di Kate Middleton (e la gestione dei figli) è una priorità assoluta e ancora non ha digerito le bordate al vetriolo che il fratello ha riservato a lui e alla moglie nella biografia Spare e nelle interviste concesse dai Sussex nell’ultimo anno e mezzo. Le cose andrebbero leggermente meglio sul fronte paterno, visto che re Carlo III – sempre stando al Mail – avrebbe avuto un incontro con alcuni leader religiosi inglesi nel quale avrebbe parlato dell’importanza del perdono e starebbe pensando ad una mossa per provare a fare da paciere tra i due figli. Un triplo carpiato molto complicato.

Harry intanto appare sempre più insofferente alla vita americana tanto da rompere “con tutta una serie di pierre di Hollywood e chiede il parere dei suoi vecchi consiglieri. Sta chiaramente pensando che ha bisogno di fare qualcosa di diverso perché quello che sta facendo finora non funziona. In sostanza, sta ripensando al modo in cui comportarsi”. Ma se tornasse in pianta stabile a Londra, che cosa potrebbe fare? “Partecipare a eventi mondani” e benefici, ma con due punti fermi: zero polemiche, zero pubblicità riguadagnando “gradualmente la fiducia e l’approvazione dell’opinione pubblica”. Il lieto fine non è così scontato e l’incognita Meghan – la vera convitata di pietra di questo possibile rientro – è tutt’altro che secondaria.