Il mondo FQ

Le proteste contro Netanyahu in Israele affossano i titoli della difesa: Leonardo giù del 7%, Rheinmetall cede il 3,5%

Commenti

Le proteste contro il premier Bibi Netanyahu in Israele, con i manifestanti che in migliaia hanno bloccato le strade di Tel Aviv chiedendo una tregua con Hamas per il rilascio degli ostaggi rapiti lo scorso 7 ottobre, contribuiscono ad affossare i titoli della difesa. Leonardo, dopo uno stop per eccessiva volatilità, ha continuato la sua discesa in Borsa ed è arrivato a lasciare sul terreno il 7% con scambi triplicati rispetto alla media mensile (2,75 milioni di azioni). Tutto il settore della difesa in Europa soffre: Rheinmetall cede il 3,5%, Saab il 5,4%, Hensoldt il 5,49 per cento.

Bank of America in un report riportato da Bloomberg evidenzia che le attuali valutazioni delle aziende del comparto “lasciano poco spazio per un’ulteriore rivalutazione come settore”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione