Centinaia di migliaia di manifestanti sono scesi in strada domenica 1 settembre in diverse città e località israeliane per protestare contro il premier Benjamin Netanyahu e a favore di un accordo per il rilascio degli ostaggi rapiti e detenuti a Gaza. Alcune arterie autostradali sono state bloccate a Tel Aviv.

Una grande manifestazione si è tenuta anche a Gerusalemme, dove i manifestanti hanno fermato il traffico e la polizia è intervenuta per sfollare le strade. L’autostrada 531 è stata bloccata al traffico e migliaia di manifestanti sono scesi in strada anche a Haifa e Beer Sheva. I dimostranti hanno portato in corteo finte bare con sopra le bandiere israeliane. Nelle immagini la manifestazione a Tel Aviv dove familiari e sostenitori degli ostaggi si sono radunati per chiedere il loro rilascio, dopo che Israele ha annunciato che le sue truppe hanno trovato sei ostaggi morti in un tunnel di Gaza.

Articolo Precedente

Gaza, l’indagine Amnesty: due attacchi israeliani fanno strage di civili ma anche Hamas ha colpe

next
Articolo Successivo

Israele, scioperi e manifestazioni contro il governo Netanyahu per una tregua dopo l’uccisione dei 6 ostaggi. Lui: “Colpiremo duramente”

next