Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 15:47 del 2 Settembre

Prodi alla Festa del Pd: “Su Ius scholae bisogna incastrare Forza Italia, vanno incalzati ogni giorno per dire siete buffoni o coerenti?”

Prodi alla Festa del Pd: "Su Ius scholae bisogna incastrare Forza Italia fino in fondo, vanno incalzati ogni giorno per dire siete buffoni o coerenti?"
0 seconds of 4 minutes, 9 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
04:09
04:09
 
Commenti

“Se credo che Forza Italia possa votare lo Ius Scholae? Ah, non lo so… però bisogna incastrarli fino in fondo, se si spaccano è un problema loro. Io direi tutti i giorni, la mattina e la sera, lo mettiamo all’ordine del giorno lo Ius Scholae? È un passo in avanti e li dobbiamo incalzare ogni giorno per dire: siete dei buffoni o dei coerenti politici?”. Così Romano Prodi alla festa nazionale dell’Unità a Reggio Emilia. E alla domanda se ci sia lo zampino dei figli di Berlusconi nella posizione di Tajani, il Professore replica: “Lo zampone…”. L’ex premier sottolinea che lo Ius Scholae non è la soluzione ma “è un passo avanti” e che è comunque “meglio succhiare un osso che un bastone, vicino all’osso un po’ di carne c’è…”

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione