Arrivano altri due ori alle Paralimpiadi di Parigi per gli atleti azzurri del nuoto. Carlotta Gilli si conferma campionessa dei 200 misti SM13 femminili, mentre Stefano Raimondidopo l’oro nei 100 metri stile libero – trionfa anche nella finale dei 100 farfalla S10. A queste medaglie si aggiunge anche il bronzo di Elisabetta Mijno nel tiro con l’arco ricurvo.

Gilli si è aggiudicata l’oro con il crono di 2:25.33. Argento per l’americana Olivia Chambers, bronzo per l’irlandese Roisin Ni Riain. Nella finale dei 100 farfalla Raimondi, invece ha chiuso con il tempo di 55.02. Argento all’ucraino Ihor Nimchenko, bronzo per l’australiano Alex Saffy. Quinto l’altro azzurro in gara, Riccardo Menciotti.

Elisabetta Mijno ha vinto la medaglia di bronzo nel tiro con l’arco ricurvo battendo con il punteggio di 6-2 la mongola Selengee Demberel nella finale per il terzo-quarto posto. L’oro è andato alla cinese Chunyan Wu che ha sconfitto 7-1 la connazionale Yang Wu. Il medagliere italiano al momento conta 34 medaglie: 10 d’oro, 8 d’argento e 16 di bronzo.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Paralimpiadi, argento per Assunta Legnante: è il sesto podio in quattro diverse edizioni dei Giochi

next
Articolo Successivo

Rigivan Ganeshamoorthy e la simpatica provocazione ai francesi sul cibo: “Qui proprio non so buoni a cucinà. Imparate”

next