Il nuovo prodotto targato Ferrero viene in contro anche alle esigenze delle persone intolleranti al lattosio
È tutto vero: ora la Nutella avrà la sua versione vegana. Richiami verdi, dal tappo all’etichetta, a sottolineare il nome del nuovo prodotto targato Ferrero, che sarà, quindi, ‘Plant-Based’. Agli ingredienti tipici della spalmabile più venduta al mondo (zucchero, olio di palma, cacao, nocciole, latte, lecitina di soia e vanillina) si aggiungono i ceci e lo sciroppo di riso, mentre scompare, ovviamente, il latte scremato in polvere.
Si chiamerà, dunque, Nutella Plant-Based ed è stata certificata dalla Vegetarian Society come ‘Vegan Approved’. Un prodotto che strizza l’occhio a chi segue una dieta vegana, ma anche a chi è intollerante al lattosio. Diciotto mesi dopo la progettazione della nuova linea di produzione, cominciata a gennaio 2023, sono arrivate le prime produzioni industriali e da settembre, invece, la nuova versione della Nutella comparirà nei supermercati. Il formato sarà quello da 350 g e, come riporta Repubblica, costerà 4,49 euro. Il nuovo prodotto Ferrero sarà distribuito in Italia, Francia e Belgio. Dal 2025, invece, arriverà negli altri mercati europei.
Le prime indiscrezioni sulla linea ‘green’ (dal colore del barattolo) erano comparse già a dicembre 2023. A maggio, invece, sono arrivate le parole di Giorgio Santambrogio, CEO del gruppo VéGé, che commentò entusiasta la notizia del nuovo prodotto: “Non si può dire che Ferrero non sia al passo con i tempi: in un mercato in cui la domanda per prodotti vegetali si fa sempre più alta, un colosso come la Nutella di certo creerà non poca concorrenza, spingendo anche altre aziende a puntare sul settore e perfezionare i prodotti”. Ora, invece, la Nutella Plant-Based si avvicina e già alcuni fortunati negozi hanno avuto a disposizione la crema spalmabile alla nocciola. E gli utenti del web non si sono lasciati sfuggire l’occasione di divulgare al mondo il nuovo prodotto ‘Vegan Approved’, condividendo alcuni video su TikTok, che sono presto diventati virali.
“Grazie allo spirito di innovazione e di imprenditorialità che da sempre caratterizza Ferrero, Nutella avrà la possibilità di scrivere una nuova pagina della propria storia – ha detto, invece, Stefano Lelli Mami, Region Marketing Manager Nutella Italia -. A pochi mesi dal lancio di Nutella Ice Cream, lanciamo oggi sul mercato anche la versione Nutella Plant-Based, realizzata con ingredienti di origine vegetale che, come alternativa al latte, integra ceci e sciroppo di riso, due ingredienti dal gusto delicato ed equilibrato, che hanno consentito di garantire l’inconfondibile gusto e la cremosità tipica di Nutella”.
@simonetiktok75 #nutellavegana #nutella #plantbased ♬ suono originale – SimonTikTok