Televisione

“Ho affittato un vestito nuovo per intervistarla, alle nove e mezzo lo devo riportare”, “È splendido, apprezzo anche la pettinatura”: le battute tra Meloni e Del Debbio su Rete4

Scene che, come immaginabile, hanno suscitato stupore e critiche sui social. La prima puntata di "4 di Sera" ha raggiunto 908.000 spettatori e il 5.16% nella prima parte, 821.000 spettatori e il 4.57% nella seconda parte

Lo scorso anno la staffetta tra Nicola Porro e Bianca Berlinguer non aveva portato i risultati sperati. Rete 4 ha deciso di affidarsi a Paolo Del Debbio, volto ormai storico dell’azienda, per rilanciare l’access prime time e provare a impensierire “Otto e mezzo” con Lilli Gruber su La7. Il debutto fissato il 2 settembre per giocare d’anticipo, con un’intervista esclusiva e in collegamento con Giorgia Meloni.

A “4 di Sera“, questo il titolo già testato quest’estata con Roberto Poletti e Francesca Barra, la presidente del Consiglio prova ad affrontare i temi più caldi mostrando un fortissimo feeling con il padrone di casa. “Buonasera Paolo, in bocca al lupo per questa nuova avventura. Complimenti la vedo elegantissimo”, esordisce la leader di Fratelli d’Italia. “Grazie, è l’estate sa, fa bene”, risponde il giornalista. “Eh lo so, l’abbronzatura“, la chiosa di Meloni.

Battutine e siparietti a inizio puntata ma anche sul finale quando il giornalista ringrazia la Premier per l’ospitata: “Grazie Paolo, in bocca al lupo ancora“. Del Debbio si sofferma sul suo look: “Ha visto? Ho anche affittato un vestito nuovo per intervistarla. Alle nove e mezza lo devo riportare”. Meloni apprezza e lo lusinga: “È splendido Paolo, è splendido. Un colore che le dona molto, apprezzo anche la pettinatura, l’ho visto che ci si è messo oggi per essere all’altezza della nuova sfida. Complimenti”.

Scene che, come immaginabile, hanno suscitato stupore e critiche sui social. La prima puntata di “4 di Sera” ha raggiunto 908.000 spettatori e il 5.16% nella prima parte, 821.000 spettatori e il 4.57% nella seconda parte. Il programma di Del Debbio perde la sfida con “In Onda, titolo però in programmazione da mesi, con Marianna Aprile e Luca Telese visti da 1.232.000 spettatori con il 6,8%. Per Del Debbio era solo la prima puntata, il tempo fornirà risposte più concrete sul prodotto e sugli ascolti.