“Io apprezzo che il mio collega Fontana dica: ‘vieni da me e ti spiego l’autonomia’, ma io l’ho sempre studiata. Non è una contestazione in assoluto sull’autonomia. Implementare l’autonomia vuol dire lavorarci per una decina d’anni, perché è un processo molto complesso”, così Giuseppe Sala, sindaco di Milano, a margine della commemorazione del 42esimo anniversario dell’omicidio del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa. “Pensate agli asili. In Lombardia attualmente ci sono circa 40 posti ogni 100 bambini che nascono, ma in Calabria ce ne sono 7. Qual è il Lep adeguato? Il governo si prende due anni per definire i Lep, poi però si devono trovare le risorse e il processo richiederà 10 anni. Io dico solo una cosa: non si deve partire se il processo non è tutto definito”, ha proseguito il primo cittadino. “Capisco le istanze di Fontana e la loro linea politica, ma la cosa che contesto è la sua idea di iniziare a partire dalle funzioni dove non ci sono i LEP“, ha concluso.

Articolo Precedente

Sangiuliano, opposizioni chiedono dimissioni: “Su Boccia un teatrino squalificante”. Conte: “Imbarazzante la smentita di Meloni in diretta”

next
Articolo Successivo

Antonio Tajani, l’estate da Giamburrasca del vicepremier: in 3 mesi ha fatto infuriare Meloni, Il Giornale e famiglia Berlusconi

next