Una ragazza di 15 anni di Roveredo in Piano (Pordenone) e il suo istruttore di volo, un giovane di 31 anni, sono morti lunedì sera in ospedale a Udine: il loro ultraleggero è precipitato in un uliveto durante un volo di ambientamento e, una volta caduto, ha preso fuoco causando ai due occupanti gravissime ustioni. Le loro condizioni si sono aggravate con il passare delle ore. L’aviosuperficie di San Mauro, a Premariacco (Udine), e i resti sono stati posti sotto sequestro dai carabinieri su disposizione della Procura. Lo riporta il Messaggero Veneto, secondo cui l’istruttore aveva preso il brevetto pochi mesi fa.

La tragedia è avvenuta intorno alle 17 di ieri. La ragazza, Alessandra Freschet, e il suo istruttore, Simone Fant (foto da facebook), sono stati soccorsi da una squadra di vigili del fuoco di Cividale e portati all’ospedale di Udine, dove sono deceduti a distanza di un’ora l’una dall’altro, nella tarda serata, per la gravità delle ferite.

La ragazza frequentava l’istituto Volta, a Udine, e faceva parte di un gruppetto di studenti in visita a una scuola di volo di Premariacco. Ciascuno avrebbe effettuato un breve sorvolo della zona. Alessandra è salita a bordo con l’istruttore ma poco dopo il velivolo è stato visto precipitare e prendere fuoco.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Mousse Sangare sarà trasferito dal carcere di Bergamo: lanciate contro di lui bombolette incendiarie

next
Articolo Successivo

Strage di Paderno Dugnano | “Li ho colpiti al collo perché non volevo soffrissero. Pensavo: uccidendo la mia famiglia vivrò più libero”

next