Pensava fosse uno scherzo, ma una volta arrivati in ospedale si è dovuta ricredere. E una madre è rimasta attonita quando l’equipe medica ha iniziato a estrarre oggetti di ferro a profusione dallo stomaco di suo figlio. È successo a Motihari, in India, dove dal corpo di un giovane di poco più di vent’anni sono stati estratti chiavi, tagliaunghie e persino un coltello. A riportarlo è il New York Post, che racconta la vicenda.
Il problema è sorto quando la madre del paziente, che è voluto rimanere anonima, non trovava le chiavi del suo armadio e, per questo, ha chiesto al figlio dove si trovassero. Sorprendente la risposta del giovane: “Le ho ingoiate“. La donna ha subito pensato a uno scherzo, ma quando sono arrivati in ospedale si è resa conto della gravità della situazione. Al punto che i chirurghi hanno dovuto operare il ventenne per esportare gli oggetti dal suo stomaco. Nonostante la delicata operazione, l’uomo è in via di guarigione e sarà dimesso.
Ancora ignoti, invece, i motivi del suo gesto: la madre ha attribuito la strana dipendenza del figlio all’uso eccessivo dei social e dello smartphone e il dottor Kumar, che ha supervisionato l’intervento, ha mostrato supporto alla teoria della donna. Tuttavia, i sintomi, spiega il New York Post, potrebbero indicare la pica, un disturbo alimentare per cui il malato ‘ingoia compulsivamente oggetti non nutritivi’ e che colpisce prevalentemente persone con disturbi psichiatrici.