Cinema

Ian McKellen interpreterà Gandalf nei sequel de Il Signore degli Anelli? L’attore: “E’ meglio che si sbrighino”

L'attore 85enne si è preso una pausa dalle scene per recuperare da un infortunio, ma l'idea di ritirarsi non lo sfiora

di F. Q.
Ian McKellen interpreterà Gandalf nei sequel de Il Signore degli Anelli? L’attore: “E’ meglio che si sbrighino”

Che Il Signore degli Anelli, la fortunata trilogia che da due decenni appassiona milioni di fan, stia tornando con due nuovi film in uscita nel 2026 era cosa risaputa. Anche perché la Warner Bros. Discovery aveva annunciato i sequel lo scorso maggio, specificando anche il ritorno di Andy Serkis come regista e attore.

Quello che, invece, non era ancora noto era la presenza del personaggio di Gandalf, interpretato da Ian McKellen. L’attore 85enne, però, sarebbe stato contattato dalla produzione per riprendere i panni dello storico protagonista della trilogia diretta da Peter Jackson. “L’entusiasmo per Il Signore degli Anelli non mostra segni di cedimento… Non posso dirvi altro. Mi è appena stato detto che ci saranno più film e Gandalf sarà coinvolto, sperano che lo interpreterò”, ha spiegato McKellen a The Big Issue, scatenando così l’entusiasmo di milioni di fan sparsi per il mondo. “Non so quando né quale sia la sceneggiatura – prosegue l’attore -. Ma è meglio che si sbrighino“.

Sarà, quindi, McKellen a vestire nuovamente i panni di Gandalf? Non lo possiamo sapere, ancora, ma di sicuro l’attore non ha voglia di ritirarsi: “Continuerò a recitare finché le gambe, i polmoni e la mente continueranno a funzionare”, aveva spiegato a BBC Breakfast. Intanto McKellen è alle prese con il recupero da un brutto infortunio subìto dopo una caduta dal palco di Player Kings, un teatro nel West End di Londra, e, per questo motivo, si è concesso una pausa dalle scene per il resto dell’anno. Tornerà proprio per la produzione de Il Signore degli Anelli? Non lo ha specificato, ma lo scopriremo presto.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione