Quella lite sarebbe stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso: da quel momento, nulla è stato più come prima
Non sempre è oro tutto ciò che luccica. Ed è così anche per le coppie che, per giusti motivi di privacy, scelgono di tenere riservati i propri problemi e di mettere in bella mostra i momenti, appunto, belli. I panni sporchi si lavano in casa, o no? Non è stato così per Alvaro Morata e Alice Campello, perché i due avrebbero litigato furiosamente al termine della finale dell’Europeo 2024, vinta dalla Spagna contro l’Inghilterra. E sarebbe stata proprio quella furibonda lite a far scatenare una serie di sfortunati eventi: dall’annuncio della separazione alle illazioni sui motivi della fine del loro amore.
A sostenerlo è il quotidiano spagnolo Marca, che approfondisce le cause della rottura. Perché all’Olympiastadion di Berlino, mentre impazzava la festa degli iberici, Morata e Campello discutevano animatamente. La contesa avrebbe riguardato la presenza o meno dei genitori del calciatore sul terreno da gioco. La modella italiana avrebbe preferito di no, il calciatore, invece, sì. E a vincere, spiega il quotidiano spagnolo, sarebbe stata lei. O sarebbe meglio chiamarla una sconfitta per entrambi, perché di lì a poco ci sarebbe stato il definitivo allontanamento.
La separazione, ovviamente, è frutto di un malessere che esisteva già prima della finale europea, ma quella lite ha fatto capire ad entrambi che non avrebbe avuto senso continuare. E, infatti, dopo la separazione, sembra essere tornato anche il sereno. Secondo il periodico spagnolo Vamos a ver, citato dal Corriere della Sera, la coppia, che si era sposata in comunione dei beni, sembra essere disposta a procedere con le pratiche del divorzio senza intoppi. In particolare, Morata si sarebbe detto disposto a cedere la metà dei suoi guadagni alla sua futura ex moglie, non pretendendo, al contempo, un profitto dalle attività di Campello.