Il mondo FQ

“Ministro nei guai per una misteriosa bionda”: il caso Sangiuliano-Boccia finisce sulla stampa straniera

Commenti

“In Italia una misteriosa bionda ha messo nei guai il ministro della Cultura“. Lo scandalo che ha travolto Gennaro Sangiuliano per la vicenda della “non consulente” Maria Rosaria Boccia ha ormai valicato i confini nazionali. Dall’Europa alla Russia sono tanti i media internazionali che dedicano articoli alla vicenda che ormai investe direttamente il governo di Giorgia Meloni. “La bionda misteriosa crea problemi al ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano: anche Meloni è seriamente in imbarazzo“, scrive la testata olandese Telegraaf.

Lo spagnolo El Mundo punta i riflettori sulla presidente del Consiglio: “Meloni costretta a dare spiegazioni dopo la polemica tra il ministro della Cultura e la sua consigliera ‘influencer’“. L’agenzia russa Ria Novosti ha raccontato la vicenda, evidenziando la “minaccia” della premier Giorgia Meloni di costringere Sangiuliano alle dimissioni. Se ne parla anche in Grecia dove Newsit titola sulla “polemica per l’assunzione di una influencer al ministero della cultura”.

Anche la testata austriaca Orf parla di Gennaro Sangiuliano e Maria Rosaria Boccia: “Il misterioso ruolo di una influencer al fianco del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano sta facendo notizia in Italia. Numerosi selfie mostrano il ministro a eventi ufficiali in compagnia della donna che sostiene di essere sua consulente e di aver avuto accesso a dati sensibili. Sangiuliano smentisce: è un caso di ‘la mia parola contro la sua‘”, scrive Orf che si sofferma anche sulle “gaffe” del ministro della Cultura italiano.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione