Trending News

Risparmiare fino a 3.400 all’anno sulla spesa? Sì può fare. Ecco i supermercati più convenienti nella classifica Altroconsumo

Dalla ricerca è emerso, un po' a sorpresa, che si risparmia di più al Nord

Dal rientro dalle vacanze i problemi rimangono, così come la corsa dei prezzi del “carrello della spesa”. Ed è per questo che per aiutare gli italiani Altroconsumo ha preso in esame 1.140 punti vendita tra super, iper e discount in 65 città differenti. Anzitutto quello che è emerso, un po’ a sorpresa, è che si risparmia molto più al Nord. Se si fa attenzione al posizionamento della classifica si può addirittura risparmiare fino a 3.400 euro.

Medaglia d’oro a Famila Superstore, medaglia d’argento a Conad e quella di bronzo a Pam. A seguire Conad Superstore, Coop, Eurospar e Esselunga. In fondo alla classifica (quindi i più cari) ci sono: al penultimo posto Bennet e all’ultimo Carrefour Market.

Nel dettaglio invece per chi vuole comprare i prodotti di “marca” e risparmiare. La classifica premia Bennet e poi Esselunga, Famila superstore, e Spazio Conad. Fanalino di coda: Carrefour market, Coop e Conad. Chi punta invece al risparmio per i prodotti non di marca svetta Lidl e a seguire Eurospin e Aldi. In coda a chiudere Carreforur Market, Famila Superstore e Tigre.