Televisione

“Si è fatta un lifting? La trovo molto ringiovanita nonostante questi incidenti di salute. A Mediaset non vengo finché non produrrà vino”: così Mauro Corona a Bianca Berlinguer

La prima puntata di "E' sempre CartaBianca" su Rete 4 è stata vista da 727.000 spettatori con il 6,4%, in attesa di Floris con "DiMartedì" e del nuovo martedì di Rai3 con "Le Ragazze" di Francesca Fialdini e "A casa di Maria Latella" in onda in seconda serata

Nuova stagione, soliti problemi tecnici. Bianca Berlinguer in apertura comunica la lista degli ospiti della prima puntata di “È sempre CartaBianca“: “Il leader di Italia Viva, Matteo Renzi” ma sullo schermo appare la faccia di Al Bano. Annunci e immagini differenti per tutti i presenti, unica eccezione Alessandro Sallusti, creando effetto straniante e ironia social.

“Ho avuto un sacco di incidenti lievi ma impegnativi di salute”, racconta la padrona di casa alla sua spalla fissa Mauro Corona: “Si è fatta un lifting? La trovo molto ringiovanita nonostante questi incidenti di salute che ha avuto. Lo scopriremo qual è il suo nuovo amore“, scherza lo scrittore in collegamento come al solito da Erto. Dando il via a un siparietto divertente: “Tutto poteva venirmi in mente tranne che farmi un lifting. Il nuovo amore non c’è…”, assicura la conduttrice in forza a Mediaset per il secondo anno consecutivo. “Ce l’ha davanti”, continua l’alpinista.

Un feeling rinnovato che assicura ascolti e una viralità sui social. Corona accoglie con molto entusiasmo Albano, svelando di aver spedito in regalo al cantante di Cellino San Marco una delle sue opere di legno. Tra i due sembra esserci stima, tanto che il 9 settembre lo scrittore, con un suo fratello e un amico, visiterà le cantine di Albano in Puglia: “Ma come? Io non ho parole! Non è venuto mai qui in tanti anni e ora prende il pick up e arriva fino in Puglia?”, sbotta con tono scherzoso Berlinguer.

Ma qui non ci sono le bottiglie di vino!“, spiega Albano. E infatti Mauro Corona assicura: “Quando Mediaset produrrà vino verrò!”. “Sono offesa, questa me la lego al dito”, la conclusione della giornalista prima di affrontare i temi politici e di attualità più caldi. La prima puntata di “E’ sempre CartaBianca” su Rete 4 è stata vista da 727.000 spettatori con il 6,4%, in attesa di Floris con “DiMartedì” e del nuovo martedì di Rai3 con “Le Ragazze” di Francesca Fialdini e “A casa di Maria Latella” in onda in seconda serata. Berlinguer ha superato La7 che ha trasmesso una puntata allungata di “In Onda” (693.000 con il 4,5%) e “Filorosso Revolution” con Federico Ruffo visto su Rai3 da 415.000 con il 3,3% di share.