Trending News

Battute a pioggia dopo la confessione del Ministro Sangiuliano: “Portate la busta di C’è Posta per Te”, “Ora il falò di Temptation Island”

La situazione è tragicomica, meglio riderci su. Così c'è chi chiede un falò di confronto a "Temptation Island", chi chiama in causa la busta di "C'è posta per te", chi aspetta una replica di Boccia da Francesca Fagnani

Stiamo facendo la storia, non sono concessi errori“, ha detto Giorgia Meloni nella sua relazione introduttiva all’esecutivo di Fratelli d’Italia. Per molti una stoccata, con parecchia enfasi, a Gennaro Sangiuliano. “Stiamo facendo le stories”, ha scherzato la conduttrice Marianna Aprile. Nella stessa direzione (“Stiamo facendo le storie”) anche il cantante Frankie hi-nrg, il riferimento è all’attivismo social di Maria Rosaria Boccia.

Pioggia di meme e ironia, nomi noti e non si scatenato durante l’intervista del Ministro della Cultura in esclusiva al Tg1. Si commuove, fornisce la sua versione dei fatti ma soprattutto conferma la relazione con la donna del mistero che voleva nominare “consigliera per i grandi eventi”. Proprio la città di provenienza di Boccia, Pompei, fa scatenare gli utenti che già immaginano su Netflix un mix tra film storico e un sequel di Beautiful.

La situazione è tragicomica, meglio riderci su. Così c’è chi chiede un falò di confronto a “Temptation Island“, chi chiama in causa la busta di “C’è posta per te“, chi aspetta una replica di Boccia da Francesca Fagnani: “Maria Rosaria Boccia, buonasera e benvenuta che belva si sente?”. In attesa di un commento di Geppi Cucciari, le capacità di conquista del Ministro suscitano ironia: “Ben Affleck ha fatto l’estate da single mentre il Ministro Sangiuliano aveva due donne. Non c’è un ca**o da fare, gli uomini italiani hanno sempre quel qualcosa in più”.

Johnny Palomba batte su un tema caldo (“Insomma, un altro spot sulla famiglia tradizionale”), “Tu vestiti da Maria Rosaria Boccia che io faccio il tuo Sangiuliano”, scherza la comica Michela Giraud. Nel corso dell’intervista l’ex direttore del Tg2 si è scusato con sua moglie Federica Corsini, almeno lei – sottolineano su X – può scegliere: “Penso alla moglie di Sangiuliano. Almeno lei, volendo, può lasciarlo. Noi no. A quanto pare”. E in onda, per rendere il quadro ancora più complesso, Sangiuliano appare con un graffio molto visibile sulla fronte: “Ma lo sbercio sulla capoccia di Genny Delon è la risposta della moglie Federica Corsini alla sua richiesta di perdono dopo la liaison con Maria Rosaria Boccia?”, si chiede Dagospia.