Trending News

Fedez perde quasi due milioni di euro con la ‘sua’ bibita Boem. Con lui, perdono i suoi soci: ecco chi sono

Il primo bilancio, spiega Il Tempo, indica un "rosso profondo"

di Giuseppe Candela
Fedez perde quasi due milioni di euro con la ‘sua’ bibita Boem. Con lui, perdono i suoi soci: ecco chi sono

Il divorzio con Chiara Ferragni, nuove storie brevi (per citare Annalisa e Tananai) a favore di flash, travolto dagli scandali e ora alle prese con qualche affanno nel mondo degli affari. Non un periodo fortunato per Federico Lucia in arte Fedez a cui il quotidiano “Il Tempo” ha deciso di fare i conti in tasca soffermandosi su Boem, la società che produce e vende la bibita in lattina dal sapore di zenzero, molto pubblicizzata in questi mesi dal cantante sui suoi social.

Il primo bilancio, spiega il quotidiano diretto da Tommaso Cerno, indica un “rosso profondo”. Boem pochi mesi fa è passata sotto il controllo della Lmdv Capital di Leonardo Del Vecchio che ha acquisito la maggioranza da Fedez: “Qualche settimana fa a Milano s’è svolta l’assemblea dei soci guidata dal presidente Annamaria Berrinzaghi (madre di Fedez) per approvare il bilancio 2023, il primo di attività, chiuso con una perdita di quasi 1,9 milioni di euro a fronte di un fatturato di 235mila euro e di 2,2 milioni di costi. Gli azionisti hanno deciso di coprire l’intero passivo attingendo alla riserva sovrapprezzo azioni che si riduce così a 600mila euro”, scrive Il Tempo.

In una nota integrativa del bilancio si sottolinea la vendita del prodotto online e offline, da ottobre disponibile anche da Esselunga si sostiene “con feedback positivi”. Il 53,5% è di Del Vecchio mentre il 43,5% è della Happy Seltz, una società che fa capo per il 50% alla Zedef della famiglia di Fedez mentre per l’altro 50% alla Rome & More di Massimo Benetello. Il restante 3% è in mano alla J Project del cantante Jacopo Lazzarini, noto a tutti come Lazza, e della madre.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione