Lenovo ha annunciato due nuovi notebook della famiglia IdeaPad che utilizzeranno lo Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo chip di Qualcomm presentato nel corso di IFA2024 pensato per offrire dei laptop Copilot+ PC nella fascia media e medio alta del mercato, integrando un’unità di elaborazione neurale (NPU) da 45TOPS.

Lenovo IdeaPad 5x 2-in-1
Il Lenovo IdeaPad 5x 2-in-1 è un notebook convertibile da 1.49Kg, dotato di un display touch OLED da 14″ a 16:10, in grado di offrire una copertura del 100% dello spazio colore DCI-P3, che ruotato completamente permette di utilizzare il PC in modalità tablet.

Lenovo IdeaPad 5x 2-in-1

Ad affiancare il nuovo chip di Qualcomm saranno 16GB di RAM LPDDR5X in una configurazione dual channel e fino ad 1TB di storage su SSD. Il nuovo IdeaPad 5x 2-in-1 offrirà un alto livello di resistenza, essendo stato testato secondo le specifiche MIL-STD-810H, venendo dotato di una cover superiore in metallo. Sul versante della connettività gli acquirenti potranno far conto su 2 porte USB Type C (con supporto a display port e con una velocità di trasferimento dati fino a 10Gb/s), due porte USB Type A, una porta HDMI ed un lettore di schede; sul versante senza fili, il nuovo device di Lenovo offrirà il supporto a WiFi7 e Bluetooth5.3.

L’IdeaPad 5x 2in1 sarà disponibile da settembre con un prezzo di listino che parte da 999€


Lenovo IdeaPad Slim 5x
Per chi è alla ricerca invece di un laptop più compatto, che integri però le funzionalità offerte dai Copilot+ PC, Lenovo ha presentato l’IdeaPad Slim 5x, caratterizzato da un display OLED da 14″, uno chassis interamente in metallo per il massimo della resistenza (il pc è stato testato secondo gli standard MIL-810H), ed il nuovo Qualcomm Snapdragon X Plus 8-core, che può essere affiancato da dischi SSD con fino a 1TB di spazio e fino a 32GB di RAM.

Sarà disponibile sempre da settembre con un prezzo di listino di 899€

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Successivo

Star Wars Outlaws, la recensione di un open world effetto nostalgia

next