Durante l’Innovation World 2024, Lenovo ha presentato 3 nuovi modelli equipaggiati con le più recenti CPU di AMD

Lenovo Yoga Pro 7 (14″, 9)
Basato sul nuovo processore AMD Ryzen AI 365, dotato di una NPU in grado di raggiungere 50TOPS, il nuovo Lenovo Yoga Pro 7 promette tanta potenza in campo AI rimanendo efficiente sul versante dei consumi.

Lenovo Yoga Pro 7

Il nuovo Copilot+ PC di Lenovo integrerà alcune soluzioni sviluppate dal produttore per migliorare l’esperienza di content creator e professionisti, accelerando i loro flussi di lavoro, come X Power Software Accelerate, che permette ad esempio di accelerare tramite l’AI i processi di preview, rendering ed esportazione video, X Power Hardware Boost invece si occupa di garantire il mantenimento di basse temperature di esercizio del dispositivo anche durante carichi di lavoro pesanti.

Lo Yoga Pro7 sarà dotato inoltre di un display OLED PureSight Pro da 14,5″, con risoluzione 2.8K, frequenza di aggiornamento di 120Hz, e luminosità di picco di 600nit, che sarà in grado di garantire una copertura del 100% degli spazi colore Adobe RGB, P3 e sRGB, rendendolo un ottimo dispositivo per grafici ed editor video. A completare la dotazione del nuovo laptop AI di Lenovo sarà una tastiera con rivestimento Soft Touch, un sistema audio con doppio tweeter e doppio woofer, 4 microfoni con cancellazone del rumore, ed una webcam IR in Full HD.

Arriverà sul mercato europeo a partire da settembre con prezzi a partire da 1699€.

Lenovo IdeaPad Slim 5
La nuova famiglia di laptop IdeaPad Slim 5, caratterizzata da un design ultrasottile, ed un case interamente in metallo, arriverà in in due “taglie”, la prima con display da 13″, batteria da 54Wh ed un peso di 1,15Kg, la seconda invece avrà display da 15″, batteria da 70Wh e peserà 1,49Kg.

Lenovo IdeaPad Slim 5 (15″)

Entrambe le varianti utilizzeranno le CPU AMD Ryzen 7000 affiancate da un massimo di 32GB di RAM (16GB per il 13″) e fino ad 1 TB di memoria su SSD. Il modello da 15″ potrà equipaggiare display OLED da 15″ con risoluzione 2,5K e frequenza di refresh da 165H, mentre sui 13″ sarà possibile trovare un display con copertura al 100% dello spazio colore sRGB.

I nuovi IdeaPad Slim 5, dotati anche di fotocamere IR FullHD per un’esperienza di alto livello in video conferenza, arriveranno in Europa ad ottobre con prezzi a partire da 699€

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Successivo

Star Wars Outlaws, la recensione di un open world effetto nostalgia

next