Tennis

Sinner e il rapporto con il pubblico agli Us Open: “Non hanno niente contro di me, tifano i giocatori di casa. Giocare di sera è un onore”

Non solo gli avversari, Jannik Sinner sta facendo i conti anche con il tifo del pubblico americano agli Us Open. Se ci sarebbe potuta aspettare una fredda e polemica accoglienza legata al caso Clostebol (che tanto ha fatto discutere nelle ultime settimane), così non è stato. O meglio, contro i tennisti statunitensi il pubblico ovviamente […]

Hai già letto 5 articoli
questo mese.

PER CONTINUARE A LEGGERE

1 € PER IL PRIMO MESE

Non solo gli avversari, Jannik Sinner sta facendo i conti anche con il tifo del pubblico americano agli Us Open. Se ci sarebbe potuta aspettare una fredda e polemica accoglienza legata al caso Clostebol (che tanto ha fatto discutere nelle ultime settimane), così non è stato. O meglio, contro i tennisti statunitensi il pubblico ovviamente non ha fatto il tifo per lui. Ma questo era ampiamente pronosticabile. Come accaduto nel match contro Tommy Paul, valido per gli ottavi di finale.

Un’atmosfera che non lo ha destabilizzato e che, ancora una volta, ha messo in evidenza la sua grande maturità e forza mentale. Tornato sul tema in conferenza stampa, la sua risposta alla vicenda è stata esemplare: “Giocare di sera è sicuramente diverso rispetto a giocare di giorno, ma è stato bello. È sempre difficile affrontare un giocatore americano su questo campo, poi nelle sessioni serali c’è sempre un po’ più di atmosfera. Ma se io gioco a Roma o in Italia, è uguale. È sempre un onore far parte di una partita serale, c’è tanta responsabilità”. Situazioni che fanno parte della normalità e, sicuramente, non antisportive. “Credo sia importante rendersi conto che i giocatori sono due e che per fare una bella partita servono entrambi. Ovviamente non è semplice, soprattutto quando magari ho un set point e lui lo salva, o delle palle break, ma i tifosi americani non hanno niente contro di me. Tifano solo per un giocatore di casa, che è normale. Per me è tutto tranquillo“.

Us Open, il percorso di Jannik Sinner
Primo turno: Sinner vs McDonald (2-6; 6-2; 6-1; 6-2)
Secondo turno: Sinner vs Michelsen (6-4; 6-0; 6-2)
Terzo turno: Sinner vs O’Connell (6-1; 6-4; 6-2)
Ottavi di finale: Sinner vs Paul (7-6; 7-6; 6-1)
Quarti di finale: Sinner vs Medvedev (6-2; 1-6; 6-1; 6-4)

Dove vedere in tv e streaming gli Us Open 2024
Tutte le partite degli US Open 2024, comprese quelle dei tennisti italiani, vengono trasmesse in diretta in chiaro gratuitamente su Supertennis, il canale 64 del digitale terrestre. Le partite non disponibili in diretta in tv sono visibili in streaming gratis su SuperTenniX. Tutte le partite degli Us Open sono inoltre disponibili per gli abbonati a Sky: i due principali canali di riferimento sono Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis, ma vengono trasmessi tutti i match anche sugli altri canali. Tutto visibile anche in mobilità su SkyGo. Stesso servizio anche per gli abbonati alla piattaforma streaming NowTV.