Musica

Un drone vola sopra al palco durante il concerto, i Green Day scappano: “Potenziale pericolo per la nostra sicurezza”

L'interruzione è durata una decina di minuti. La celebre band si è poi scusata per il disagio pubblicando un post dopo la fine del concerto

Piccolo imprevisto al concerto dei Green Day al Comerica Park di Detroit. La celebre band americana è dovuta scappare nel backstage mentre si stava esibendo sul palco dopo l’intervento della sicurezza. Il motivo? Un drone non previsto si è avvicinato alla band e ha insospettito la security, che ha avviato le misure di sicurezza.

Un video registrato da uno degli spettatori presenti mostra le rockstar mentre si esibiscono in Longview quando, improvvisamente, un addetto alla sicurezza trascina via uno a uno i membri della band dal palco. Poco dopo, però, sono tornati sul palco e hanno concluso il brano. Dopo la successiva Welcome To Paradise, poi, Billie Joe Armstrong ha replicato con determinazione all’accaduto: “Nessuno stronzo ci fermerà”.

I fan, invece, visibilmente confusi da quanto successo, hanno compreso il motivo della fuga solo dopo la fine dello show, quando i Green Day hanno pubblicato un messaggio sui loro canali social. “Detroit! Scusateci per il ritardo nello show di stasera – si legge nel post – La sicurezza dello stadio ci ha chiesto di liberare il palco per un potenziale pericolo alla nostra sicurezza. La polizia di Detroit ha subito risolto la questione, così da permetterci di continuare lo show. Grazie per la comprensione”.