Martina De Ioannon è la quarta e ultima tronista annunciata per l’avvio della nuova stagione di Uomini e Donne. Seguendo quella che ormai si sta rivelando una tradizione piuttosto consolidata per cui i protagonisti del dating show di Canale 5 vengono pescati da Temptation Island – a questo punto vera e propria costola della trasmissione – Martina approda nel daytime del Biscione dopo essersi fatta conoscere nel reality dell’estate. Sull’”isola delle corna” la 26enne romana era arrivata insieme al fidanzato Raul. Non stavano insieme da molto, un anno scarso, e lei pensava che l’esperienza li avrebbe aiutati a mettere meglio a fuoco la gelosia di lui. A sorpresa, però, la ragazza ha scoperto di non amare più il compagno, tanto da essersi avvicinata al single Carlo con cui ha avuto una frequentazione estiva non andata a buon fine.
Mesi concitati per De Ioannon, che nel giro di una stagione ha avuto il tempo e le energie per chiudere una relazione, tentarne un’altra e fare tabula rasa per rimettersi in gioco di nuovo davanti alle telecamere. Un bel 10 per la velocità di elaborazione delle emozioni. Cosa aspettarsi dal suo percorso a Uomini e Donne? A giudicare dalla clip di presentazione le premesse sembrano uguali a quelle che hanno accompagnato le vicende del 90% dei tronisti già visti: ottimo rapporto con la famiglia, “sono forte ma anche fragile” (il corrispettivo del sempreverde “amo il mare ma adoro la montagna”) e quella parola, “valori”, di cui è sempre bene riempirsi la bocca (non si intenderà forse il valore dei followers e delle sponsorizzate?).
“Vivo con i miei genitori e lavoro nel ristorante di famiglia. Con loro ho un bellissimo rapporto […] Ho un carattere forte e deciso ma ho anche le mie debolezze” spiega nella clip che la presenta come nuova tronista. “Non sono timida, sono spigliata e quando sto insieme agli altri mi piace ridere e scherzare. Mi dispiace se a primo impatto posso sembrare altezzosa, in realtà è perché mi piaccio, perché sono sicura di me e me ne frego del giudizio degli altri”.
Com’è Martina in amore? “Quando mi innamoro do tutta me stessa” dice, ricalcando un altro luogo comune dei cercatori di buoni sentimenti in tv, “Mi auguro di trovare una persona che condivida la mia stessa visione della vita e che abbia i miei stessi valori, soprattutto quello della libertà che per me è importantissimo. Desidero una persona che mi faccia perdere il controllo e che mi faccia provare quel brividino”. De Ioannon condividerà la ricerca del “brividino” con Michele Longobardi, Francesca Sorrentino (anche lei ex Temptation) e Alessio Pecorelli. Che la fortuna li assista.