Viaggi

Wizz Air lancia la prima tratta intercontinentale low cost: “Biglietti da 99,99 euro”. Ecco la destinazione prescelta

L'annuncio della compagnia aerea segue le dichiarazioni di Ryanair: "Low cost incompatibile con i voli intercontinentali"

Testo e Foto di F. Q.
Wizz Air lancia la prima tratta intercontinentale low cost: “Biglietti da 99,99 euro”. Ecco la destinazione prescelta

Arriva il primo volo low cost intercontinentale. A lanciarlo è la compagnia ungherese Wizz Air, che ha proposto, a partire dal 2 giugno 2025, un nuovo collegamento da Malpensa ad Abu Dhabi al costo di 99,99 euro. Una cifra abbastanza bassa considerando il viaggio intercontinentale di oltre sette ore. Ma non è solo questo il motivo per cui la notizia ha attirato la curiosità dei possibili viaggiatori. L’annuncio di Wizz Air, infatti, segue le dichiarazioni di Eddie Wilson, amministratore delegato della compagnia aerea Ryanair, che aveva definito incompatibile l’offerta low cost con qualsiasi collegamento a lungo raggio. “Se guardiamo ai nostri principali concorrenti nel settore low cost, EasyJet non cresce più, WizzAir cerca di competere con noi ma non tiene il passo con la nostra espansione”, aveva poi aggiunto il dirigente a La Stampa.

“Stiamo già operando diverse rotte ultra-low-cost di 5-6 ore con soddisfazione dei nostri clienti, e l’Airbus A321XLR destinato a questo nuovo collegamento estenderà la nostra proposta a voli di 7-8 ore – ha raccontato, invece, József Váradi, amministratore delegato di Wizz Air -. L’XLR è l’aereo più efficiente dal punto di vista dei costi della sua categoria, e grazie alla maggiore autonomia, consente a Wizz Air di collegare le destinazioni più lontane della sua rete e di espanderla ulteriormente”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione