Grande successo di pubblico alla prima giornata della Festa del Fatto Quotidiano, in programma fino all’8 settembre alla Casa del Jazz di Roma. L’affluenza, durante il primo giorno di dibattiti, è stata alta al punto che in alcuni casi non è stato possibile accogliere tutti gli spettatori nel rispetto delle norme di sicurezza.

La giornata è iniziata con le “Conversazioni sul futuro” alle quali hanno partecipato l’amministratrice delegata della Seif Cinzia Monteverdi, Pasquale De Muro e Giulio Gambino insieme a Virginia Della Sala e Miriam Mirolla (rivedi), poi è proseguita con il dibattito “Giustizia: leggi e bavagli” al quale hanno partecipato il deputato di Azione Enrico Costa e il magistrato Piercamillo Davigo con le domande di Valeria Pacelli e Giuseppe Pipitone (rivedi). A seguire il focus sul tennis con Adriano Panatta e Giovanni Veronesi e le domande di Alessandro Ferrucci e Andrea Scanzi (rivedi). Infine il gran finale con lo storico Alessandro Barbero che ha parlato di “Storie di guerre e di paci” insieme al direttore del Fatto Quotidiano Marco Travaglio (rivedi).

Sabato il menù sarà ulteriormente ricco: si toccheranno diversi temi (dalle riforme istituzionali alla crisi internazionale, dalla giustizia alla tv) con vari ospiti come Pierluigi Bersani, Guido Crosetto, Nicola Gratteri, Paolo Bonolis. Tutti gli eventi sono gratuiti fino a esaurimento posti. La serata è dedicata a “Mi resta solo un dente e cerco di ‘riavvitarlo’” lo spettacolo-concerto di Elio e le Storie Tese (qui le prevendite: www.i-ticket.it).

***

Tutte le foto in questa pagina sono di Giulia Segoni

***

IL PROGRAMMA DELLA FESTA DEL FATTO QUOTIDIANO

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Festa del Fatto, Pipitone a Costa: “Perché avete limitato le misure cautelari per i reati dei colletti bianchi?”. La risposta del deputato di Azione

next