Nel corso dell’edizione 2024 di IFA, Ecovacs Robotics ha tolto i veli dalla sua nuova gamma di robot per la pulizia della casa, andando a coprire con prodotti interessanti tutte le fasce del mercato.
DEEBOT X8 PRO OMNI
Modello principe della nuova offerta di Ecovacs è sicuramente il DEEBOT X8 PRO OMNI, un robot che porta al debutto un innovativo sistema per il lavaggio dei pavimenti che vede il mocio integrato in un rullo (denominato OZMO Roller) capace di esercitare fino a 4.000Pa di pressione, effettuato 200 giri al minuto; ad ogni giro il robot pulisce il rullo, rimuovendo lo sporco e ribagnandolo tramite 16 ugelli con acqua pulita.
DEEBOT T50
Altra novità interessante nella lineup del produttore cinese è certamente la famiglia di robot per la pulizia DEEBOT T50, che grazie all’integrazione dei sensori laser nella scocca offre dei dispositivi con un’altezza massima di 81mm, cosa che rende potrebbe permettergli di passare anche sotto i mobili (a patto d’avere spazio a sufficienza).
DEEBOT N30 Pro Omni
Si posiziona invece nella fascia “entry-level” di Ecovacs per i dispositivi in grado di aspirare e lavare i pavimenti il nuovo DEEBOT N30 Pro Omni, un robot che nelle parole del produttore è in gradi di rimuovere efficacemente lo sporco anche negli angoli, grazie alla tecnologia TruEdge Adaptive Mopping. Come per i modelli di fascia superiore, inoltre, utilizzerà un rullo per la spazzola centrale con tecnologia “Anti Tangle” che dovrebbe prevenire l’aggrovigliamento di capelli o peli (o altri cordini) durante la pulizia. Arriverà sul mercato ad ottobre con prezzi a partire da 699€