Trending News

“Il trucco di Affari Tuoi è prendere morti di fame. Così il banco vince sempre”: Eleonora accetta 28mila euro, ma sui social impazza la polemica

La scelta della concorrente di accettare l'offerta del dottore è stata aspramente criticata

di F. Q.
“Il trucco di Affari Tuoi è prendere morti di fame. Così il banco vince sempre”: Eleonora accetta 28mila euro, ma sui social impazza la polemica

Rocco e i suoi fratelli è il titolo del celebre film di Luchino Visconti. Una sorta di ‘remake’ televisivo è quello andato in onda su Affari Tuoi, ma con la regia di Stefano de Martino. La concorrente della puntata di giovedì 5 settembre, Eleonora, si è presentata in pedana insieme ai suoi fratelli (6 presenti in studio e altri da casa) con un sogno ben chiaro: dare una nuova vita alla vecchia proprietà di famiglia a cui la loro mamma sarebbe particolarmente legata.

Un inizio scintillante quello della protagonista della serata, che elimina sin da subito diversi pacchi blu. A quel punto, il dottore le propone due offerte da 50 mila euro. Entrambe rifiutate dalla donna. Una scelta coraggiosa, sicuramente, ma dettata dalla presenza in gioco di cifre ben più alte. Al rush finale, però, Eleonora si trova di fronte a un bivio: l’offerta da 28 mila euro del dottore oppure proseguire con il gioco quando mancano solo due pacchi, uno da 20 euro e uno da 75 mila. La donna, però, consigliata da una dei suoi fratelli, decide di accettare.

Ma molti utenti si sono divisi sulla scelta della concorrente, tra chi ha voluto ironizzare, complice anche il folto gruppo al suo seguito. “ma per dividere con 11 persone servono 500k mila eurooooo ma Eleonora prendi i tuoi soldi e scappaaaaaaa”, suggerisce divertito un utente. E chi ha preferito piuttosto criticare il programma, sottolineando come la scelta di accettare le offerte del dottore spesso tolga suspence al programma: “Bisogna tirare il filo dell’emotività dei concorrenti, giocare insieme a loro come se il montepremi fosse un fine comune. Continua a mancare empatia, ma il resto scorre più liscio, è uno studio difficile ma Stefano De Martino ce la può fare”, sottolinea un utente. Ma c’è anche chi passa dalla critica all’insulto: “Sono qui per giocare’, rifiuta 55mila e poi accetta l’offerta da 28mila. Il trucco degli autori di Affari Tuoi è prendere come concorrenti morti di fame. Così il banco vince sempre”, scrive qualcuno su X.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.