MSI ha ampliato le sue linee di prodotti nelle categorie Gaming e Business & Productivity, integrando l’ultima grafica NVIDIA® GeForce RTX™ Serie 40 e nuovi processori con supporto AI. Ecco una panoramica dei principali modelli presentati:

Console Portatile Claw 8 AI+
La console portatile Claw 8 AI+ è dotata di un processore Intel® Core™ Ultra (Serie 2) e un display touchscreen da 8 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080). Supporta fino a 32 GB di RAM LPDDR5 e storage SSD fino a 1 TB, offrendo una configurazione capace di gestire i titoli AAA più esigenti.

La batteria è stata migliorata per una maggiore autonomia, mentre le porte includono USB-C con supporto Thunderbolt 4, HDMI, e uno slot per schede microSD. MSI ha anche ottimizzato il feedback tattile dei pulsanti LB/RB per un’esperienza di gioco più precisa.

Serie Prestige e Summit AI+ per il Business
I nuovi modelli delle serie Prestige e Summit, tra cui il Prestige 13 AI+ e il Summit 13 AI+ Evo, utilizzano i processori Intel® Core™ Ultra (Serie 2) con unità di elaborazione grafica (GPU), centrale (CPU) e neurale (NPU) integrate. Questi processori raggiungono fino a 120 TOPS (trilioni di operazioni al secondo), tre volte più veloci rispetto alla generazione precedente. I laptop sono dotati di display variabili da 13, 14 e 16 pollici, con risoluzioni che vanno dal Full HD al 4K, e supportano fino a 64 GB di RAM DDR5 e SSD PCIe Gen 4 fino a 2 TB. Le webcam da 5 megapixel sono progettate per migliorare la qualità dei meeting virtuali e dei live streaming.

Summit 13 AI+ Evo
Caratterizzato da un design flip che permette di trasformare il laptop in un tablet, il Summit 13 AI+ Evo è equipaggiato con lo stilo MSI Pen 2 con supporto MPP 2.6, ideale per chi lavora nel design grafico o nell’architettura. Supporta inoltre le tecnologie di sicurezza avanzate come il riconoscimento facciale e la lettura delle impronte digitali.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Ecovacs: ad IFA2024 presentati i suoi nuovi robot aspira e lavapavimenti

next
Articolo Successivo

Narwal Freo Z Ultra: ad IFA presentato il robot lavapavimenti con doppio chip AI

next