Una tempesta di critiche quella che si è scatenata intorno a Blake Lively. L’attrice di Gossip Girl è tornata sul grande schermo per It Ends With Us, il film tratto dall’omonimo romanzo scritto da Colleen Hoover. “Pensava che il film sarebbe stata un’occasione per brillare e invece ora crede che abbia segnato la fine della sua carriera“, ha detto al Daily Mail una fonte vicina all’attrice. Al centro delle critiche ci sarebbe, in particolare, la strategia promozionale che Lively ha adottato per pubblicizzare la pellicola.
Su TikTok, infatti, gli utenti avrebbero criticato la scelta dell’attrice di incentrare la promozione del film sull’amore e sul romanticismo, mettendo in secondo piano, dicono gli utenti, la sensibilizzazione verso il tema della violenza domestica, su cui è incentrato il libro che ha ispirato il film. “Chiama i tuoi amici, indossa i tuoi amici floreali e vai a vederlo in giro”, aveva detto la 37enne. L’ invito, però, non era piaciuto ai fan del romanzo, che lo hanno ritenuto poco consono rispetto al contenuto del film e che, quindi, lo hanno criticato. Questa ondata di odio nei suoi confronti avrebbe destabilizzato Lively, al punto da farle meditare un ritiro momentaneo dalla recitazione.
“Blake è triste per l’odio che sta ricevendo anche se sta cercando di non lasciarsi influenzare. Vorrebbe continuare a produrre, dirigere e recitare ma sa che deve fermarsi un attimo per riconsiderare il suo futuro“, spiega la fonte. Ma non sarebbe la stessa Lively a voler abbandonare il grande schermo, il timore, piuttosto, è che l’ondata di odio ricevuta sul web possa interferire con le possibilità di ottenere nuovi ruoli in futuro.
@evieleeeni_ stop trying to be the next ‘barbie’ it just shows you ignorance #Booktok #itendswithus #colleenhoover #justinbaldoni #blakelively #dvawareness #foryou #fyp #evieleeeni_ ♬ Originalton – ida *✧・゚