Il mondo FQ

Festa del Fatto Quotidiano

Ultimo aggiornamento: 18:56 del 7 Settembre

Crosetto alla Festa del Fatto: “Nessuno ha mai pensato che l’Ucraina potesse sconfiggere la Russia. Solo un folle può pensarlo”

Crosetto: "L'aiuto all'Ucraina non ha mai avuto come fine la sconfitta della Russia. Nessuno pensava che l'Ucraina potesse sconfiggere la Russia"
0 seconds of 4 minutes, 30 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
04:30
04:30
 
Commenti

Il ministro della Difesa Guido Crosetto, ospite della Festa del Fatto, ha risposto alle domande di Peter Gomez e Antonio Padellaro, ovviamente si è parlato del conflitto in Ucraina. “Nel momento in cui l’Europa e la Nato fanno una scelta o tu entri con i tuoi alleati e fino in fondo condividi la scelta oppure stai fuori. La scelta convinta fatta dal governo Draghi, con l’appoggio di tutti quelli che lo sostenevano allora e proseguita sal governo Meloni, di stare con la Nato, non aveva alternativa seria. L’aiuto all’Ucraina non ha mai avuto come fine la sconfitta della Russia. Perché nessuno pensava che l’Ucraina potesse sconfiggere la Russia o cancellare la Russia, solo dei folli. Era quella di far rimanere libera l’Ucraina e arrivare a un tavolo e ripristinare le condizioni di legalità internazionale e rimane quella”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione